Il corso riprende il 11 ottobre 2017 - Le iscrizioni dovranno pervenire entro il primo ottobre

Nel corso, la pratica sarà costituita da una serie di posizioni, asana, sempre eseguite nel rispetto delle singole individualità, esercizi di controllo della respirazione, pranayama, e momenti di rilassamento.
Le posizioni sono orientate alla mobilizzazione delle articolazioni, all’aumento dell’elasticità fisica, e, soprattutto al recupero della simmetria corporea, spesso perduta a causa di posture errate o atteggiamenti emotivi reiterati nel tempo.
In ogni momento della pratica, sia statica che dinamica, il movimento viene coordinato al ritmo respiratorio: questa attenzione costante, unitamente agli esercizi di pranayama, mira a ripristinare una respirazione profonda, completa e a calmare la mente.
L’osservazione costante e silenziosa, ma non giudicante, che il praticante deve rivolgere ai propri movimenti fisici e psichici conduce verso un piacevole stato di benessere ed alla consapevolezza di sé.


La scelta dello stile tradizionale Hatha-Yoga è dovuta alla sua natura completa: esso, infatti, ricerca l’armonia di mente e corpo all’interno di una sintesi, un’integrazione di queste parti normalmente vissute in termini di dualità.

spacer

Insegnante:

Roberta Rossi, psicologa e psicoterapeuta, appassionata di danza, ha coniugato l’interesse per la ricerca interiore con il linguaggio del corpo nello studio dello yoga. Dopo anni di pratica, spinta dal desiderio di approfondire gli aspetti filosofici dello yoga ed incontrarne i differenti stili di pratica, ha frequentato il corso di formazione insegnanti SoloYoga di Alexandra Van Oosterum dove ha conseguito il diploma 200 ore e presso cui, attualmente, sta seguendo il percorso per diventare insegnante 500 ore.

La scelta di insegnare lo stile tradizionale Hatha-Yoga è connessa alla sua natura completa: esso, infatti, ricerca l’armonia mente e corpo all’interno di una sintesi che porta il praticante verso uno stato di benessere psicofisico, tuttavia il metodo di insegnamento, primariamente orientato al rispetto per le diverse fisicità individuali, risulta essere uno stile integrato dove trovano posto contaminazioni di differenti stili.



yoga005

spacer

ORARIO:
mercoledì dalle ore 17.40 alle ore 19.00

Modalità partecipazione:
È richiesta l’adesione all’intero ciclo - 10 incontri - per dare continuità al gruppo.
Corso con iscrizione obbligatoria con termine entro il primo ottobre 2017.
È possibile una lezione di prova.

Per informazioni e comunicazioni:
cell. 348/4788922
(dalle 15,00 alle 21,00 tutti i giorni)
o inviando una mail a: info@scenphen.it

yoga006

Quota di partecipazione:
Per informazioni info@scenphen.it

Modalità di svolgimento:
Gli incontri sono aperti a tutti gli interessati
non sono previsti prerequisiti.

Dove:
Parma in Borgo Pipa 5

CALENDARIO 2017
a partire dal 11 ottobre, ogni mercoledì

iscrivi la tua mail per ricevere la nostra newsletter nel banner a piè di pagina