Insegnamenti di buddismo tibetano

Buddha ha affermato che la mente è l'origine di ogni evento.
Un modo di interpretare questa affermazione è il seguente: se la mente è costruttiva, cioè motivata dal sincero desiderio per il bene di tutti e rivolta ad una onesta conoscenza di sè, potremo completare tutte le qualità che naturalmente dimorano nel nostro cuore così come in quello di tutti gli esseri.
Abbiamo quindi la possibilità e la libertà di costruire una realtà pacifica e goiosa per noi stessi e per gli altri.
Attraverso gli insegnamenti dei Lama tibetani,potremo impegnarci nella conoscenza del sentiero interiore, per viverlo anche nella nostra semplice vita quotidiana.
 
A completamento degli incontri svolti nei fine settimani saranno calendarizzati degli incontri infrasettimanali per un confronto tra i partecipanti sull'esperienza condivisa.
 

spacer

Insegnante:

Laura Coccitto s Ven. Laura Coccitto (Lobsang Drolma) ha avuto la grande fortuna di incontrare i lama e il Dharma in giovane età. E’ stata una dei fondatori del Centro Cenresig di Bologna e vi ha lavorato per parecchi anni, ricoprendo diversi incarichi. Negli anni1992 e 1994-95, Laura è vissuta in Africa (nella Guinea Bissau e nel Burundi), dove ha lavorato in progetti di volontariato per il recupero dei bambini malnutriti,nella scuola e nel settore materno infantile, in ospedale e sul territorio. Laura ha completato con successo i sette anni del Masters Program 1998-2004, dedicandovi grande impegno ed entusiasmo e continuando, allo stesso tempo, a lavorare part-time come insegnante in una scuola elementare. Ha avuto l’incarico di tutor per gli studenti on-line di lingua italiana durante il Basic Program dal 2005 al 2007 e il Masters Program dal 2008 al 2010, conducendo anche intensive sessioni di revisione una volta al mese all’Istituto. E’ monaca dal 2001 e da diversi anni insegna corsi di buddhismo nei centri italiani.

spacer

ORARIO:
sabato, dalle 15,00 alle 18,00 ( con pausa thè)
domenica: dalle 10,00 alle 12,30

Modalità partecipazione:

È gradita la comunicazione della partecipazione.
Inviare una mail a: info@losangyesce.org

Grazie per la collaborazione.

Per informazioni e comunicazioni:
cell. 348/4788922
(dalle 15,00 alle 21,00 tutti i giorni)
o inviando una mail a: info@losangyesce.org

buddhaBorobudur 001

Quota di partecipazione:
offerta libera.

Modalità di svolgimento:
Gli incontri sono aperti a tutti gli interessati e non ci sono prerequisiti.

Dove:
Parma in Borgo Pipa 5

CALENDARIO 2018
3/4 marzo
7/8 aprile
19/20 maggio

iscrivi la tua mail per ricevere la nostra newsletter nel banner a piè di pagina